LA SCUOLA PARITARIA

Cosa offriamo

L’istituto papa Giovanni XIII comprende la scuola dell’infanzia e la scuola paritaria primaria .

La scuola dell’infanzia, che occupa il primo piano dell’istituto (guarda gli ambienti), ha due sezioni eterogenee per età (cioè in ogni sezione sono presenti diverse fasce di età) in cui accogliamo bambine e bambini dai 3 anni.

La scuola paritaria primaria, le cui classi sono al secondo piano (guarda gli ambienti), ha una sezione per ogni anno scolastico.

Sia per la primaria che per la scuola dell’infanzia è disponibile l’orario pieno con la possibilità dell’anticipo, dalle 7:30, e del posticipo fino alle 17:30.

Dove siamo

Ci trovi nel quartiere S.Antonio – Valtesse a Bergamo, lungo la strada che dalla valle Brembana porta al centro di Bergamo e a 200 metri dall’imbocco della circonvallazione che porta allo stadio.

Via Pietro Ruggeri da Stabello, 32
24123 Bergamo – BG


Grazie alla stima che ci viene riconosciuta da decenni e alla nostra comoda collocazione all’ingresso della città, ci rivolgiamo ad un territorio che supera i confini del quartiere.

L’ingresso riservato agli alunni è protetto da un percorso esclusivamente pedonale  che comunica con un ampio parcheggio.

Per maggiori informazioni ti invitiamo a CONTATTARCI e a partecipare ad uno dei prossimi OPEN DAY, le cui date sono in calendario (VEDI QUI).


L’istituto è affidato alle Suore Francescane Missionarie di Gesù Bambino (qui la storia e il carisma) che fondarono la scuola nel 1968 e da allora la dirigono.

Nel tempo, accanto alle suore, si sono inseriti insegnanti laici, che da anni si occupano della didattica nella maggior parte delle classi. La direzione è affidata alle suore, così come la cura veramente speciale degli ambienti e il mantenimento del clima intimo di famiglia che vi si percepisce.